Dopo i patrocini dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia, dell’Associazione Italiana Ciechi di Guerra e dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon, giunge graditissima un’altra adesione.
Si tratta dell’associazione Cultura & Identità, sodalizio fondato da Edoardo Sylos Labini che ha come scopo la difesa, la promozione e la diffusione dell’Identità italiana e la valorizzazione del nostro patrimonio culturale e artistico.
Raggruppa operatori culturali, artisti, giornalisti, intellettuali e imprenditori che in un mondo globalizzato vogliono riscoprire il valore dell’italianità.
“Difendere l’Identità e, conseguentemente, la Cultura di un popolo, corrisponde alla certezza che quel popolo veda il futuro – si legge sul sito web dell’associazione – non c’è avvenire, infatti, se non si rispettano le proprie origini, se non si difendono le proprie tradizioni. Essere Italiani vuol dire essere figli di culture distanti geograficamente ma che, intrecciate tra loro, formano il DNA di una sola Cultura, quella italiana, amata in tutto il mondo”.
Queste parole le condividiamo in toto. E spiegano chiaramente perché un importante sodalizio culturale scelga di aderire a una manifestazione patriottica che è la riaffermazione dei Valori Nazionali, dell’Italianità difesa tenacemente, fino all’estremo sacrificio, da Norma Cossetto.