La manifestazione patriottica “Una Rosa per Norma Cossetto”, che si svolgerà il 4 e 5 ottobre prossimi, riceve i patrocini di importanti associazioni italiane.
Alla richiesta firmata dal Presidente Nazionale del C10F, Silvano Olmi, hanno risposto immediatamente alcune Associazioni d’Arma: l’Associazione Italiana Ciechi di Guerra, nella persona del suo Presidente nazionale Grande Ufficiale Italo Frioni; l’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia con una comunicazione a firma del Segretario, Generale di Brigata Enrico Pollini; e Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon con l’assenso del Presidente nazionale Capitano di Vascello Ugo d’Atri.
E’ in arrivo la comunicazione dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia, presieduta dal Cavalier Gaetano Ruocco, che già nelle passate edizioni ha collaborato con il Comitato attraverso le sezioni presenti in Italia e all’Estero.
Oltre alle Associazioni d’Arma, un’importante collaborazione verrà anche quest’anno dal sodalizio “CulturaIdentità”, fondato da Edoardo Sylos Labini, che ha già annunciato la conferma del sostegno alla manifestazione in onore di Norma Cossetto.
“Ringrazio le associazioni d’Arma che hanno aderito immediatamente al nostro invito – dichiara il presidente nazionale del C10F, Silvano Olmi – in particolare l’Anpd’I, alla quale sono iscritto dal lontano 1987.
Per le vie brevi ho già ricevuto l’adesione dell’ANSI e di CulturaIdentità, due sodalizi che nelle trascorse edizioni hanno contribuito in maniera significativa alla buona riuscita dell’evento.
Altre associazioni stanno valutando positivamente la richiesta di patrocinio e collaborazione – conclude Olmi – attendiamo solo la comunicazione ufficiale.”
La manifestazione patriottica “Una Rosa per Norma Cossetto”, è stata ideata a Viterbo da Maurizio Federici ed è giunta alla quinta edizione. L’anno scorso si è svolta in 240 città italiane ed estere e quest’anno l’obiettivo è quello di farla in 300 città.