“Obiettivo 300 città”.
Questo è il traguardo che si prefigge il Comitato 10 Febbraio per la manifestazione patriottica “Una Rosa per Norma Cossetto”, ideata a Viterbo dall’iscritto Maurizio Federici, e giunta alla quinta edizione.
Quest’anno l’evento rievocativo ha una maggiore valenza, in quanto ricorre l’80° anniversario del martirio della giovane italiana, sequestrata, torturata, violentata e gettata in una foiba dai partigiani comunisti slavi.
Lo slogan dell’edizione 2023 è: “Un fiore che non appassisce – 80 anni dal martirio di Norma Cossetto.”
Il C10F si è già messo in moto: chi vuole organizzare la manifestazione nella propria città, sia in Italia che all’Estero, scriva una mail a: unarosapernorma@gmail.com.
Sarà ricontattato e riceverà la grafica, il vademecum e gli allegati.
L’anno scorso Norma è stata ricordata in 240 città italiane ed estere. Un successo incredibile, dovuto al caparbio e disinteressato impegno di donne e uomini, giovani e anziani, tutti accumunati dall’Amor di Patria e dal rispetto per Norma Cossetto, Medaglia d’Oro al Merito Civile.
“L’obiettivo è quello di coinvolgere 300 città – dichiara Silvano Olmi, presidente nazionale del Comitato 10 Febbraio – un traguardo che, tutti assieme, possiamo raggiungere.
Per coordinare l’evento, chiedo di contattarci e di organizzare nella propria città la manifestazione patriottica in ricordo di Norma Cossetto e dei tanti italiani che furono assassinati nelle foibe e nei campi di sterminio comunisti.”