Eletti i nuovi componenti del Consiglio Direttivo Nazionale del Comitato 10 Febbraio.
Ieri sera si è svolta, in modalità on line, l’assemblea nazionale del nostro Comitato, alla quale hanno partecipato iscritti da tutta Italia collegati grazie alla piattaforma Zoom.
Gli iscritti al sodalizio hanno eletto all’unanimità i nuovi componenti del Consiglio Direttivo Nazionale che sono: Carla Isabella Cace, Cristina Di Giorgi, Emanuele Mastrangelo, Fiorenzo Patera, Massimiliano Spagnol e Fabio Volpe.
I primi tre sono delle riconferme, mentre Patera, Spagnol e Volpe sono nuovi in questo incarico ma hanno alle spalle diversi anni d’impegno costante nel C10F.
Il Presidente Olmi durante l’assemblea ha ringraziato pubblicamente gli “uscenti” Michele Pigliucci, Andrea Moi e Lorenzo Salimbeni, che per motivi lavorativi non hanno potuto proseguire l’incarico ma che hanno confermato la loro vicinanza al C10F
I sei nuovi componenti del Direttivo Nazionale affiancheranno per i prossimi quattro anni il Presidente Nazionale Silvano Olmi, che si dice molto soddisfatto dei temi trattati durante l’assise nazionale.
“I 16 punti all’ordine del giorno dell’assemblea nazionale sono stati tutti approvati all’unanimità – dichiara Silvano Olmi – si è discusso in particolare delle attività associative da realizzare nel 2024 e dell’organizzazione del Comitato sul territorio.
Il Comitato 10 Febbraio nel 2023 ha triplicato gli iscritti – conclude Olmi – questo nuovo Direttivo Nazionale, assieme ai presidenti regionali e provinciali che andremo a eleggere in primavera, contribuiranno a rilanciare ulteriormente il nostro sodalizio.”
Il Comitato 10 Febbraio raccoglie cittadini italiani che, pur senza avere un legame diretto o famigliare con la tragedia delle Foibe e il dramma dell’Esodo giuliano-fiumano-dalmata, dimostrano particolare sensibilità a queste pagine di storia patria.
Appena disponibile, il verbale dell’assemblea nazionale sarà pubblicato su questo sito.