Trascina

Da palazzo Chigi al palazzo comunale di Vò è un tripudio di tricolore

  • Febbraio 14, 2025

Da palazzo Chigi al palazzo comunale di Vò è un tripudio di tricolore

Il Giorno del Ricordo si è colorato di tricolore. Da Palazzo Chigi, passando per la sede del Senato, fino al Palazzo Comunale di Vò, in provincia di Padova.

Un’idea, quella di illuminare con i colori della nostra bandiera i Palazzi della democrazia italiana, che ormai è diventata una bella tradizione.

Il primo cittadino del comune del padovano, Mauro Delluniversità, non solo ha illuminato il Palazzo Comunale, ma ha anche varato un bel programma con un’intera giornata che ha visto il coinvolgimento delle scuole, delle associazioni e del nostro Comitato e impreziosito dalla testimonianza dell’Ingegner Cattich, figlio di esule giuliano-dalmata.

“La memoria è il ponte tra il passato e il futuro: custodirla è un dovere di tutti” è lo slogan usato quest’anno dall’amministrazione comunaledi Vò, per non dimenticare le vittime delle foibe e l’esodo giuliano-dalmata

Così dall’8 al 15 febbraio, la facciata del Municipio si illuminerà con il Tricolore in memoria delle vittime del comunismo jugoslavo.

Il Comitato 10 Febbraio ringrazia la Presidenza del Consiglio del Ministri, il Presidente del Senato e il Sindaco di Vò Euganeo e tutte le amministrazioni locali che hanno illuminato con il tricolore i rispettivi Palazzi.

Post Tags :