Trascina

Ellis Tommaseo è Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia

  • Settembre 11, 2023

Ellis Tommaseo è Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia

Nei giorni scorsi Ellis Tommaseo è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia, per le attività in favore della diffusione del Ricordo negli Stati Uniti d’America.

L’amico Ellis, fin dalla prima edizione, collabora alla manifestazione patriottica “Una Rosa per Norma”, realizzando l’evento nella lontana New York.

Grande orgoglio è stato espresso dall’Associazione Nazionale Dalmata per l’importante riconoscimento al suo Vice Presidente.

Ecco la motivazione della medaglia:

“Il Rev. Dott. Tommaseo rappresenta da oltre quindici anni un punto di riferimento per la comunità italiana di origine triestina, istriana, giuliana e dalmata presente a New York.

Grazie al suo lavoro come Presidente del New York Chapter dell’Associazione Giuliani nel Mondo e al suo ruolo nell’Associazione Nazionale Dalmata, di cui è Vicepresidente, il Rev. Dott. Tommaseo ha contribuito a mantenere unita e viva la comunità ed ha collaborato continuativamente con le istituzioni italiane di New York nell’organizzazione della commemorazione legata al Giorno del Ricordo delle vittime delle foibe che si celebra ogni anno il 10 febbraio.

La sua vocazione spirituale è alla base delle sue attività sociali e di servizio verso i più deboli e bisognosi, a cui si dedica quotidianamente, con una particolare attenzione per la comunità italiana e italoamericana di New York. La sua etica del lavoro, insieme al suo profilo umano ed intellettuale che egli ha messo al servizio della comunità italiana per oltre quindici anni lo rendono meritevole del riconoscimento di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia.

Per le suddette motivazioni Ellis Tommaseo è insignito con l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia”.

Al compiacimento dell’AND, presieduta da Isabella Cace, si aggiunge il plauso del Comitato 10 Febbraio.

"PANCHINA TRICOLORE"


Questo si chiuderà in 20 secondi